La Cantina di Franco in via Raffaello Sanzio, a Milano

Esiste un problema di piena valutazione: anzi, il problema che la nostra valutazione del posto corrisponda a quello che il posto stesso  è in grado di offrirci. Si direbbe…. mancanza di comunicazione? Assuefazione a giudizi rapidi ed affrettati, alla social network, per intenderci? Ma, no, non saprei… resta che nel classico gioco del “guarda 2 minuti e spiegami cosa hai visto”, resta fuori il bello, la ciccia, l’essenza, mettiamola come vogliamo o come siamo capaci. Mica poco. E non ho detto ancora nulla.

C’è Franco. E questo è indiscutibile. Anche se, poi, a ben guardare, pensandoci ancora meglio, una piccola riflessione aggiuntiva…con Franco e come con i grandi: quando tenti di definirlo, gli metti un bel cordone di contenimento alla tua idea di lui, beh, allora ti rendi conto che lui dentro non c’è proprio, che il bello resta tutto fuori, quasi Indefinibile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>